25NOVEMBRE

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il Circolo Di Unità Di Base “Felice Samuele Rodotà” Movimento Cristiano Lavoratori, con il Patrocinio dell’ Amministrazione Comunale Di San Benedetto Ullano presenta l’iniziativa LA VIOLENZA NASCOSTA NEL SILENZIO.

Giorno 25 novembre 2015 alle ore 17.30, si terrà presso il Centro Polifunzionale di San Benedetto Ullano (località Piano dei Rossi) il Convegno dedicato alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne dal titolo: LA VIOLENZA NASCOSTA NELSILENZIO.

Il Convegno mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema delicato, troppe volte nascosto dalle vittime per la forte paura e troppe volte sottovalutato dalle istituzioni e dai cittadini tutti.

L’intento è quello di realizzare un vero e proprio incontro/confronto tra tutti gli attori coinvolti. Al tavolo dei relatori saranno presenti istituzioni, esperti con esperienza sul campo e societàcivile.

A ciò si aggiunge, in data 27 novembre 2015 ore 20:30, la proiezione del film Via dall’ incubo, sempre presso il Centro Polifunzionale di San Benedetto Ullano. Con la regia di Michael Apted troveremo, nei panni di Erin “ Slim ” Hiller, l’ attrice Jennifer Lopez che scappa dalle grinfie di un marito violento epossessivo.

La protagonista, dopo il sopruso fisico e psicologico e nessun aiuto imminente da parte della polizia, decide di intraprendere un corso di difesa personale che porterà a delle conseguenze.

LOCANDINA