Nel corso del Consiglio Generale del Movimento Cristiano Lavoratori, tenutosi a Roma nei giorno 6 e 7 maggio 2016, l’Avv. Vincenzo Massara, Presidente regionale MCL Calabria, è stato nominato Vice Presidente Nazionale.

Il Movimento conta al 31 dicembre 2015, 320.000 iscritti, presente in tutte le regioni e province del Paese con oltre 1500 tra Circoli e Comitati.

Il Movimento è presente con 20 sedi anche all’estero, sia in Europa che in Nord e Sud America e in Australia.

E’ un movimento di lavoratori cristiani a carattere sociale, di solidarietà e volontariato e, raggruppa coloro che, nell’applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale, tale da assicurare secondo giustizia, il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali dei lavoratori e delle loro famiglie.

“MCL Calabria, ringrazia il Presidente Nazionale Carlo Costalli e la presidenza tutta, per aver voluto assegnare questo delicato compito all’amico Avv. Vincenzo Massara, riconoscendo in lui le qualità umane e professionali, sviluppate in tanti anni di impegno e battaglie sociali in favore degli ultimi e soprattutto del Mezzogiorno.

Siamo convinti che saprà rappresentare al meglio lo spirito di appartenenza al Movimento contribuendo ancora di più all’affermazione dei principi del cattolicesimo sociale che ha ispirato la nascita del Movimento nel lontano 8 dicembre 1972”.

 

Lamezia Terme, 9 maggio 2016